Questo tool ti aiuta a memorizzare e a visualizzare in modo semplice e veloce il grafico della tua temperatura basale e molti altri dati. Puoi appuntarti note, sintomi vari, farmaci assunti, ecc. ecc... come se fosse un diario. Se vuoi potrai anche condividere il tutto con altri utenti per avere il loro parere sulla tua situazione.
Ti potrà essere utile per capire quali sono i tuoi giorni fertili, per mirare i rapporti nel caso tu sia in cerca di una gravidanza, come supporto per un metodo anticoncezionale semplice e naturale ma anche potenzialmente efficace, oppure semplicemente per conoscere il tuo ciclo mestruale e te stessa.
Tutto questo in modo semplice, veloce, simpatico (grazie alle varie icone e gli smile) e soprattutto gratuito! Infatti non faremo una versione migliorata a pagamento ma ci dedicheremo sempre a fornire il meglio gratuitamente, cercando di finanziare il tutto con un po' di pubblicità.
La modalità calendario è la più indicata nella fase di inserimento dati poiché permette un controllo più agevole dei dati nei vari giorni della settimana.
Puoi provarla premendo la relativa icona nella demo ad inizio pagina
Essa permette di visualizzare agevolmente la temperatura basale nei vari giorni e la maggior parte dei dati tramite icone e relativi messaggi associati.
Questa visualizzazione permette quindi di avere una panoramica abbastanza completa dei dati inseriti tra cui ricordiamo: data, temperatura basale e orario misurazione, quantità mestruazioni e conteggio giorni del ciclo, giorno ovulazione con conteggio giorni post ovulazione, muco cervicale, rapporti sessuali, riassunto sintomi/varie, farmaci assunti, annotazioni e molti altri dati.
L'esempio della visualizzazione dei dati in modalità grafico/tabella è riportato ad inizio pagina.
La modalità grafico/tabella è la più indicata per la fase di analisi perché permette di vedere tutti i dati nel loro insieme e disposti linearmente in ordine cronologico.
Si può visualizzare il grafico della temperatura basale per analizzarne l'andamento ed eventualmente correlarlo a tutti gli altri dati presentati sotto forma di icone.
Ovviamente è presente il conteggio automatico del numero del giorno del ciclo in cui ci si trova e dei giorni di eventuale post ovulazione.
In questa visualizzazione è possibile vedere anche tutti gli altri dati che invece nella modalità calendario sono rappresentati in forma riassunta come ad esempio: mal di testa, mal di pancia, mal di schiena/vita, dolore ovaie, irritabilità, minzione frequente, seno gonfio/teso, desiderio sessuale e molto altro...
Qui sotto mostriamo il pannello per l'inserimento/modifica dei dati grazie al quale è possibile inserire velocemente i dati, sintomi e annotazioni relative ad ogni giorno.
Hai trovato qualche problema/errore nel tool ? Scrivici, e ci daremo da fare per correggerlo al più presto !
Se invece volete scriverci un commento o parlare di noi sui vari forum lo apprezzeremo moltissimo.
Hai dei suggerimenti da darci ? Scrivici, saremo lieti di esaudire le tue richieste ed ampliare questa lista di cose da fare!